Spettacoli

È San Valentino anche a teatro, ecco gli eventi al Foce

Dall’omaggio a Gaber ai balli caraibici, dagli spettacoli sulle e con le donne alla Riviera adriatica in foto

Viola Marietti in ‘Aldst - Al limite dello sputtanamento totale’
8 febbraio 2023
|

Il Foce propone un doppio appuntamento per San Valentino. Martedì 14 febbraio al Teatro Foce (ore 19) recital di e.s. teatro ‘Dimenticando Gaber’, omaggio a Giorgio Gaber che ruota attorno al tema dei sentimenti e dell’amore; e allo Studio Foce (dalle 21) serata danzante ‘Alma Latina’, con ballerini di diverse scuole luganesi.

Il programma della settimana prevede un doppio evento anche mercoledì 15 quando Agorateca in collaborazione con Artphilein Focus proporranno ‘Estate italiana (ore 18.30 allo Studio Foce). Immagini dalla Riviera adriatica’. Stefan Giftthaler in conversazione con Vittoria Fragapane presenterà il suo nuovo album fotografico, che raffigura un vero e proprio viaggio, metaforico e reale, alla ricerca dei segreti del mondo italiano. Alle 20.30 al Teatro Foce, per la ‘Rassegna Home’ (dedicata alle produzioni delle compagnie del territorio), la compagnia teatrale Girondini proporrà ‘Profumo di donna tra picche e cuori’, spettacolo caleidoscopico di donne in equilibrio sulla giostra dell’esistenza, a volte sull’orlo di una crisi di nervi, a volte rassegnate, non di rado rabbiosamente contrariate dagli scherzi del destino.

Spazio anche al cinema, che per la rassegna ‘Random’ giovedì 16 febbraio (ore 20.30 allo Studio Foce, consigliato dagli 8 anni, entrata gratuita) ha in programma la proiezione di ‘Si alza il vento’, film di animazione del 2013 scritto e diretto dal maestro Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. Sempre giovedì (20.30) il Lac in collaborazione con il centro artistico Mat presenta ‘Aldst-Al limite dello sputtanamento totale’; con Viola Marietti che forma e interpreta un racconto autobiografico e al contempo pura invenzione.

Programma completo sul sito foce.ch, biglietti in prevendita su biglietteria.ch o in vendita alla cassa serale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE