concerto

La mostra dedicata a Marcel Dupertuis chiude in musica

In occasione del finissage al Museo Vela di Ligornetto, domenica 12 febbraio, si esibirà il duo composto dall’arpista Ziveri e dal sassofonista Creola

Il duo composto da Ziveri e Creola suonerà in occasione del finissage della mostra dedicata a Dupertuis
30 gennaio 2023
|

La mostra che abita il Museo Vincenzo Vela (a Ligornetto) ‘Il filo di Arianna. Marcel Dupertuis. Opere 1951-2021’ sta volgendo alla sua conclusione. In occasione del finissage dell’esposizione domenica 12 febbraio, alle 15, è offerto al pubblico il concerto Different Things del duo composto dall’arpista parmense Alessandra Ziveri e dal sassofonista Alessandro Creola.

Quello dell’arpista Ziveri è un ritorno a Ligornetto, è già stata protagonista di un concerto "in solo" nella suggestiva cornice del parco nel 2017: l’artista è questa volta accompagnata dal sassofonista Alessandro Creola. Dal titolo evocativo, Different Things prevede l’esecuzione di musiche originali per questa tanto inusuale quanto affascinante ed efficace coppia strumentale. Il caldo timbro del sassofono si combina alla leggerezza dell’arpa per un viaggio nella storia della musica, dalle Sonate barocche di Antonio Vivaldi (1678-1741) alle composizioni di contemporanei quali Armando Ghidoni (nato nel 1959) e Eugène Bozza (1905-1991), fino ai ritmi argentini del nuevo tango di Astor Piazzolla (1921-1992). L’entrata è gratuita.

Per chi non avesse avuto modo di visitarla ancora, l’esposizione è aperta sino al 12 febbraio, dal martedì al venerdì (10-17); sabato e domenica (10-18).

Info: www.museo-vela.ch.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE