Cinema

Staccata la spina: è morta l’attrice Anne Heche

La 53enne era stata coinvolta in un incidente automobilistico una settimana fa. In coma da allora, sono state spente le macchine che la tenevano in vita

L’attrice è morta all’età di 53 anni, dopo un grave incidente automobilistico e giorni di coma
(Keystone)

Anne Heche è morta oggi. All’attrice 53enne – in coma dopo il terribile incidente d’auto in cui era rimasta coinvolta una settimana fa – sono state staccate le macchine che la tenevano in vita. Lo ha annunciato la famiglia al ‘Guardian’. Il 5 agosto scorso, Heche si era schiantata con la sua automobile contro una casa, a Los Angeles. Subito il veicolo aveva preso fuoco. L’incidente le aveva causato una grave lesione cerebrale.

Nata in Ohio nel 1969, l’attrice è conosciuta per il suo ruolo nella soap opera ‘Another World’ (‘Destini’ in Italia), per la quale ha vinto un Daytime Emmy nel 1991, ma anche per la serie ‘Chicago PD’. Negli anni Novanta, la Heche ha recitato in numerosi film tra cui ‘Le avventure di Huck Finn’, ‘Six Days, Seven Nights’, ‘Donnie Brasco’, ‘I Know What You Did Last Summer’, fino al remake di ‘Psyco firmato’ da Gus Van Sant, nel 1998. E ancora ‘Il tocco del diavolo’, ‘Sesso e potere’, ‘L’ora della verità’, ‘13 Minutes’, uscito nel 2021. Decine le apparizioni in televisione, così come su grande schermo. Il suo ultimo film è stato il thriller ‘Girl in Room 13’, in cui ha interpretato una madre alla ricerca della figlia scomparsa.

Anne Heche è stata tra le prime star americane e fare coming out, parlando del suo legame con l’attrice Ellen DeGeneres.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE