Streaming

Su Netflix ‘Stranger Things’ da record, meglio di ‘Bridgerton’

La quarta stagione vista per 287 milioni di ore nel primo weekend di messa in onda e il successo ritrascina in alto anche le prime tre stagioni

Parte del cast di ‘Stranger Things’ in occasione della première
(Keystone)
1 giugno 2022
|

‘Stranger Things’ polverizza ‘Bridgerton’ su Netflix quanto a record di audience. Le prime sette puntate della quarta stagione creata dai gemelli Matt e Ross Duffer – che il colosso dello streaming ha distribuito nei giorni scorsi – ha battuto il primato per il primo fine settimana di una serie in inglese, stabilito in marzo dalla seconda stagione della saga romantica tratta dai romanzi di Julia Quinn.

Le avventure distopiche sempre più all’insegna dell’horror dei teenager Eleven, Mike, Will, Dustin e Max (e degli adulti Joyce e Hopper) sono state viste per 287 milioni di ore nel primo weekend di messa in onda, ha reso noto Netflix. A titolo di confronto, la seconda stagione di ‘Bridgerton’ è stata vista per 193 milioni di ore nel fine settimana del debutto alla fine di marzo.

Contemporaneamente sono salite nella top 5 delle serie più viste la scorsa settimana, le precedenti stagioni di ‘Stranger Things’. La prima stagione, uscita nel 2016, è al terzo posto delle serie più guardate; seguita dalla terza e dalla seconda.

Il successo non è limitato agli Stati Uniti. Netflix ha indicato che la quarta stagione è la prima di ‘Stranger Things’ a raggiungere il primo posto in ben 83 Paesi nel suo primo fine settimana in streaming e a entrare nella top 10 negli altri dieci Paesi per cui il colosso dell’entertainment tiene i conti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE