Spettacoli

Peter Dinklage affossa Biancaneve: ‘Favola arretrata sui nani’

Citando la prima Biancaneve ispanica, il Tyrion Lannister del Trono di Spade dice che è giunto il tempo di riscrivere la storia in modo progressista.

Per la precisione: “Una f****** favola arretrata su sette nani che vivono in una grotta” (Keystone)
26 gennaio 2022
|

Biancaneve e i sette nani è solo una “f****** favola arretrata sui nani”. A puntare il dito contro quello che sarà un futuro remake della Disney è Peter Dinklage, famoso per la sua interpretazione di Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade, grazie alla quale ha vinto quattro Premi Emmy e un Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica. L’attore è alto 1 metro e 35 cm ed è affetto da acondroplasia.

Intervenuto nel postcast ‘Wtf’ di Marc Maron, Dinklage ha denunciato che si continua a raccontare la storia di Biancaneve e i sette nani e non ha senso se si vuole essere progressisti. Orgoglioso del recente annuncio di una Biancaneve ispanica, per la prima volta, l’attore commenta: “Si è progressisti in un modo ma dall’altro si continua a raccontare una f****** favola arretrata su sette nani che vivono in una grotta”.

La Disney non ha ancora annunciato i suoi piani per il remake della favola, tuttavia Dinklage ha detto che sarebbe contento se avesse un taglio progressista.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE