Musica

Julie Meletta, ritmi caraibici per guarire le ferite

‘Time Heals’ è la nuova canzone della cantautrice ticinese, con video (e trampolino) artisticamente diretti dall'arpista Kety Fusco.

Julie Meletta
5 agosto 2021
|

Un altro passo d'avvicinamento all'album d'inediti, atteso per la prossima primavera: dopo ‘Can We Talk?’, ultima uscita che porta la data dello scorso 9 aprile, Julie Meletta consegna al mondo digitale e video ‘Time Heals’, frutto del lavoro suo unito a quello della sua crew di fiducia, nei colori che la contraddistinguono, musicali e rigorosamente ‘pink’, questa volta attraverso sincopi caraibiche che chiamano il ballo, ma con moderazione. “Mi piaceva l’idea di comporre una canzone su cui si potesse ballare – ci fa sapere Meletta – ma anche raccontare una storia triste. Il testo parla di quella specie di limbo che si crea quando aspetti che il tempo porti via una ferita ancora aperta. Può essere una rottura, una perdita, un fallimento…”. ‘Time Heals’ confuta quella cosa che il tempo guarisce le ferite: “Forse non tutte le cose brutte ci insegnano qualcosa, e non sempre si riesce a dimenticare. Penso che alla fine, quello che fanno queste esperienze è permetterci di accettare quello che non possiamo cambiare”.

La Julie Meletta versione YouTube ospita il video di ‘Time Heals’, cui hanno collaborato Sebastiano Piattini per le riprese, Luca Rullo per il montaggio e l'arpista Kety Fusco, questa volta nei panni di direttore artistico. ”Il tutto è nato come un esperimento: Kety è un’artista a 360 gradi ed è stato bello confrontarmi con le sue idee e la sua estetica”. C'è un trampolino nel video, simbolo dell'essere intrappolati e del provare a venirne comunque fuori in piedi: “C’è un senso di malinconia in queste immagini, ma in realtà ci siamo divertiti molto a girarlo: sono anche caduta un paio di volte…”. (www.juliemeletta.com)

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔