Spettacoli

Cannes: la vittoria di 'Titane' fa invecchiare Nanni Moretti

Causa dell'invecchiamento, la Palma d'Oro data a un film, dice il regista, “in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac”. Ma il meglio è nei commenti.

Sconcerto da Instagram
22 luglio 2021
|

La reazione di Nanni Moretti alla vittoria del film horror ‘Titane’ di Julia Ducournau al Festival di Cannes 2021 è arrivata con un po' di ritardo. È affidata a Instagram, con un post ironico. Sul suo profilo ufficiale, il regista in gara con ‘Tre piani’ – a secco di riconoscimenti – ha pubblicato un selfie a faccia stravolta, occhi sbarrati e camicia a quadri, nel quale si legge: “Invecchiare di colpo. Succede. Soprattutto se un tuo film partecipa a un festival. E non vince. E invece vince un altro film, in cui la protagonista rimane incinta di una Cadillac. Invecchi di colpo. Sicuro”. I commenti al post non si sono fatti attendere: da “Se realizzavi il musical sul pasticcere trotzkista per me avevi più chance di vincere” a “Le Cadillac sono importanti”, fino a “Ma tu sei sempre stato vecchio” e “Fosse rimasta incinta di una Panda sarebbe almeno stato un po' di sinistra”.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE