Musica

Metti il 'Gatto' in giardino e fagli ascoltare il jazz

Da mercoledì 12 a sabato 15 agosto, da Londra ad Ascona, quattro serate all'esterno del Teatro del Gatto per tornare a respirare musica.

Adrian Cox (foto: Michel Piedallu)
10 agosto 2020
|

In attesa di capire come e quando ricominciare, il Jazz Cat ha affidato a Nicolas Gilliet la programmazione di quattro serate all'insegna del jazz, da mercoledì 12 a sabato 15 agosto nel giardino del Teatro del Gatto. Da Londra ad Ascona, un cast d'eccezione con quattro grandi solisti: Denny Ilett (chitarra e voce), Enrico Tomasso (tromba e voce), Adrian Cox (clarinetto, sassofoni e voce) e Sebastien Girardot (basso), una all star band che di sera in sera cambierà leader. Sempre alle 20.3', si comincia di mercoledì 12 con il 'New Orleans Jazz Clarinet' della Adrian Cox Band, un tributo ai maestri con composizioni di Johnny Dodds, Edmund Hall e Barney Bigard. Giovedì 13, Danny Ilett All Stars in 'Swingin' the blues', un viaggio dal delta del Mississippi a New York sperimentando l'importanza del blues nello sviluppo del jazz. Venerdì 14, l'Enrico Tomasso Quartet in 'Salute to Satchmo', tributo a Louis Armstrong'. Gran finale a Ferragosto con la Danny Ilett Band in 'An evening of Frank Sinatra & Nat King Cole', i grandi classici di due grandi voci. I biglietti per le quattro serate sono in vendita a 30 franchi (soci sostenitori del Jazz Cat Club  e studenti 15 CHF). Per le note questioni sanitarie, 'iscrizione è vivamente raccomandata (posti limitati a 70 per serata) scrivendo a info@jazzcatclub.ch, o telefonando allo 078 733 66 12 oppure allo 091 792 21 21.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔