@Guillaume Perret
Spettacoli
09.11.2018 - 17:380

La Piccola Lanterna si accende a Bellinzona

Il progetto promosso dalla Lanterna Magica propone 6 proiezioni a tema diverso nei cineclub du Bellinzona, Locarno e Lugano

"Quando si è piccoli, non si conosce tutto. Serve del tempo per crescere e del tempo per imparare tutte le cose di cui si ha bisogno. Alcune di queste cose abbiamo l'impressione di saperle dalla nostra nascita, altre le impariamo guardando e ascoltando, altre ancora è necessario che qualcuno ce le spieghi. Oggi impareremo a essere spettatori al cinema. Prima di cominciare dobbiamo essere calmi e concentrati. Per aiutarci le luci intorno a noi si spegneranno. Ora ascolteremo e guarderemo senza mangiare, giocare, saltare, parlare ad alta voce o chiacchierare. Non come Mimiko e Piccolo Panda, guardate...". Così, con tono narrativo e rassicurante, la cine-esploratrice guiderà il pubblico di bambini dai 4 ai 6 anni e i loro accompagnatori più grandi nel primo appuntamento di introduzione al cinema organizzato dalla Piccola Lanterna, previsto domani al CinemaForum di Bellinzona alle 11.

Attraverso una decina di estratti di film di ogni genere ed epoca e una serie di splendidi cortometraggi appositamente selezionati, gli spettatori trascorreranno un'ora all'insegna di alcune delle opere migliori della settima arte, da apprezzare per intero una volta tornati a casa. Si tratta di un progetto promosso dalla Lanterna Magica che propone 6 proiezioni a tema diverso in ognuno dei cineclub di Bellinzona, Locarno e Lugano. Il prezzo è di 10 franchi a persona e si possono acquistare i biglietti sul posto. Maggiori informazioni e tutte le date su www.piccolalanterna.org.

Tags
lanterna
bellinzona
piccola
piccola lanterna
© Regiopress, All rights reserved