Società

Kim Kardashian si aggiudica la mitica croce di Lady D

L’influencer avrebbe offerto per il prezioso gioiello dell’ex moglie di Carlo d’Inghilterra circa 163mila sterline

La croce di Diana
(The Times)
19 gennaio 2023
|

Kim Kardashian avrebbe fatto un’offerta per un gioiello indossato dalla principessa Diana alla casa d’aste londinese Sotheby’s.

Dietro l’aggiudicatario della cosiddetta "Attallah Cross" con un’offerta di 163’000 sterline (circa 185’000 franchi) ci sarebbe un rappresentante della celebrità americana, che avrebbe avuto la meglio su altri tre potenziali acquirenti.

Ex moglie di re Carlo III, morta in un incidente d’auto a Parigi nel 1997, Diana aveva indossato in pubblico il ciondolo con ametiste e diamanti in varie occasioni. Il gioiello, realizzato intorno al 1920 dal gioielliere londinese Garrard, apparteneva all’epoca al suo amico e imprenditore Naim Attallah.

Si stimava che l’Attallah Cross fosse compreso tra le 80’000 e le 120’000 sterline. Kim Kardashian ha già mostrato interesse in passato per accessori indossati da donne famose: a un gala a New York nel 2022, ha sfilato sul tappeto rosso con un abito dell’attrice statunitense Marilyn Monroe, morta nel 1962. Qualcuno aveva peraltro denunciato che l’abito era stato danneggiato durante lo spettacolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE