Società

Tutto il nuovo in onda su Rft, da oggi radio ultra dinamica

Contenuti, trasmissioni e speaker si rinnovano. Tutti in piedi alle 5.30, alle 7 rassegna stampa in collaborazione con laRegione. Di venerdì le anticipazioni di Ticino 7

On air (Ti-Press)
10 settembre 2018
|

Radio Fiume Ticino cresce, si rinnova e da oggi diventa ancora più dinamica, con nuovi contenuti, nuove trasmissioni, nuove coppie al microfono e un coinvolgimento ancora maggiore della redazione all’interno dei programmi di intrattenimento. Il palinsesto, quasi totalmente rivisitato, parte già dalle 5.30 con ‘StartUp’ condotto da Angelo Chiello, Domenico Serravalle e Matteo Vanetti che tirano la volata al nuovo ‘morning show’ dal titolo che è già tutto un programma: “I pinguini hanno le ginocchia”.

Informazione e intrattenimento

Condotto da Daiana Crivelli e dal giornalista Alessio von Flüe, si aprirà alle 7 con la rassegna stampa realizzata in collaborazione con il nostro giornale. Di venerdì, un'ampia finestra sui contenuti del Ticino7 fresco di stampa, anticipati e discussi con direttore, caporedattore e giornalisti. L’edizione principale del radiogiornale slitta invece alle 7.50 seguita da tre edizioni flash alle 8.50, alle 11.50 e alle 16.50. ‘Il regionale’ rimane invece alle 18.30, seguito dall’approfondimento alle 18.45. La novità sul fronte dell’informazione radio si chiama ‘#UltimaOra’, ovvero brevi “irruzioni” in diretta dei giornalisti di Rft per aggiornare l’ascoltatore in tempo reale sulle ultime, importanti, notizie di giornata. Nell’intrattenimento, tutto il palinsesto offrirà programmi a due voci. Dalle 10 alle 13 sarà il turno di Aldo Paolini e ‘Firi’ (Filippo Morandi), alla guida di ‘Rafting’, programma principe dei numerosi tour per la Svizzera italiana sul ‘Rft Truk’, lo studio mobile dell’emittente radiofonica. L’inedita coppia Riccardo Medri-Luca Cassol sarà in diretta dalle 14 alle 17 con ‘I Narvali’, seguito da Joshi e Roxy con ‘In Soffitta’ sino alle 20, quando si apriranno le porte del ‘Room 66’, il salotto glamour di Rft con numerosi ospiti, chiacchierate intime e tanta musica Rock in compagnia della padrona di casa Margherita Zanatta.

Musica e sport

Tutti i lunedì sera l’ora dalle 19 alle 20 sarà poi dedicata allo sport regionale con ‘El footbàll, il calcio secondo te’ condotto da Luca Cassol, Davide Maggiori e Patrick Donghi. Alex Uboldi sarà in onda dalle 13 alle 15 con ‘Music Shots’ mentre il sabato, dalle 14, sarà affiancato da Camilla Cigoli per ‘Nato spettinato’. Domenica dalle 9 largo ad Alyson – con Joshi – e a Shanti – con Roxy – dalle 20. Giada Batelli curerà ‘In agenda’ per scandire il ritmo degli appuntamenti del Cantone 7 giorni su 7. Tutte le sere in settimana, dalle 22, spazio ai cultori della musica, con diverse proposte per diversi generi. Riconfermatissimo, tutte le domeniche dalle 12, Giorgio Fieschi con il suo ‘Non ho l’età’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE