Culture

Piazza Grande dà voce alla musica: via a Moon & Stars

Zoe Wees e Peter Maffay giovedì aprono la serie di concerti che vedranno a Locarno, tra gli altri, One Republic, Joss Stone, Ricky Martin, Eros Ramazzotti

12 luglio 2023
|

Su il sipario per l’edizione 2023 di Moon & Stars, con una serie di concerti in Piazza Grande a Locarno che si aprono giovedì 13 luglio con Zoe Wees, giovane voce arrivata al successo con ‘Control’ e insignita del ‘New Faces Award’; seguita da Peter Maffay, tra gli artisti tedeschi di maggior successo.

Venerdì 14 sul palco i cinque amici svizzero tedeschi della rock band Megawatt, che passeranno il microfono all’energica rock star dell’Oberland bernese Gölä.

Tre gli artisti sul palco sabato 15: il saudita Mishaal Tamer e la stella nascente del pop, l’inconfondibile voce del britannico Tom Gregory; seguiti da una delle band più popolari a livello internazionale, gli One Republic.

Domenica 16 si esibiscono Max Giesinger (‘80 Millionen’, ‘Wenn Sie tanzt’), i Silbermond con le e loro ballate romantiche e il cantante e autore Johannes Oerding, anche conduttore e giudice a ‘The Voice Germany’.

Lunedì 17 il cantautore inglese Tom Odell (‘Another Love’) precede il portoricano Ricky Martin, che in Piazza Grande suonerà accompagnato da un’orchestra sinfonica.

Martedì 18 apre Joss Stone (artista soul-pop da dodici milioni di album venduti, due Brit Awards, un Grammy), seguita da Eros Ramazzotti, presente per la quinta volta all’appuntamento locarnese. I concerti si chiudono sabato 22 con i Peaks!, duo rock torinese e il rock alternativo della band londinese Placebo.

Tutte le sere da domenica 13 a domenica 23 dalle 17 Food e Music Street, tra Piazza Grande e il Lago Maggiore con oltre 20 food truck che propongono specialità di tutto il mondo. Inoltrenella cosiddetta ‘Piazza Piccola’ si alterneranno musicisti selezionati che ogni giorno proporranno concerti gratuiti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE