Culture

Giornate letterarie di Soletta, annunciati gli ospiti

Fra gli italofoni, Fabio Pusterla, Massimo Daviddi, Massimo Gezzi, Sara Catella, Davide Rigiani e Michele Mari

Fabio Pusterla
(Keystone)

Gli organizzatori delle Giornate letterarie di Soletta hanno annunciato gli invitati della 45esima edizione, in programma dal 19 al 21 maggio. Nel corso dei tre giorni della kermesse solettese verranno proposti oltre 120 incontri con 77 ospiti fra autori e traduttori che presenteranno le loro nuove opere, indica la nota. Fra gli ospiti italofoni si citano i poeti Fabio Pusterla, Massimo Daviddi e Massimo Gezzi, la scrittrice Sara Catella, lo scrittore Davide Rigiani e l’autore e poeta italiano Michele Mari.

La maggior parte degli autori provengono dalla Svizzera tedesca, fra questi Alex Capus e il giovane scrittore non-binario Kim de l’Horizon. Per la Romandia si citano in particolare l’italo-svizzero Giuliano da Empoli e la vallesana Sarah Jollien-Fardel. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, ci saranno, fra gli altri, la scrittrice scozzese A. L. Kennedy e la spagnola Cristina Morales. Il programma dettagliato verrà annunciato il 18 aprile, momento in cui verrà aperta anche la prevendita dei biglietti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE