Cinema

10 Film Festival @ PalaCinema, tocca al ‘Fantoche’

Giovedì 12 gennaio alle 18, dopo l’incontro con Monika Schärer, la proiezione di ‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’ di Lorenzo Mattotti

Dal film di Lorenzo Mattotti
9 gennaio 2023
|

Sarà il Fantoche Internationales Festival für Animationsfilm, giovedì 12 gennaio alle 18, l’ospite di ‘10 Film Festival @ PalaCinema’, appuntamento mensile con i festival del cinema svizzero. Dopo Locarno Film Festival, Kurzfilmtage Winterthur, Zurich Film Festival e Castellinaria, quello di giovedì prossimo è un appuntamento speciale col più prestigioso festival del cinema d’animazione della Svizzera e uno dei principali eventi del settore a livello internazionale. L’occasione è anche quella di riscoprire ‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’ dell’illustratore italiano Lorenzo Mattotti, che riprende l’omonima fiaba di Buzzati del 1945. Il film verrà proiettato al termine dell’incontro con Monika Schärer, membro del comitato del Fantoche, che terrà una conversazione moderata da Alessandro Marcionni, responsabile Doc & Fiction alla Rsi.

‘La famosa invasione degli orsi in Sicilia’ racconta la storia di un viaggio che inizia in Sicilia, il giorno in cui Tonio, figlio di Léonce, il Re degli orsi, viene rapito dai cacciatori. Léonce, spalleggiato da un esercito e da un mago, decide dunque di partire alla ricerca del figlio e di invadere le terre degli uomini. Tonio viene ritrovato, ma sicuri che un paese degli uomini sia adatto agli orsi?

La rassegna ‘10 Film Festival @ PalaCinema’ si terrà a cadenza mensile fino a giugno 2023, ospitando altri cinque importanti festival cinematografici svizzeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE