Musica

L’estate di Musica nel Mendrisiotto edizione 44

A trecento anni dagli inizi dei lavori di costruzione, nella Chiesa di San Giovanni a Mendrisio da lunedì 6 giugno

3 giugno 2022
|

Si apre lunedì 6 giugno alle 17 nella Chiesa di San Giovanni a Mendrisio, a trecento anni dagli inizi dei lavori di costruzione, l’estate della 44esima stagione concertistica di Musica nel Mendrisiotto. In programma sono due pagine strumentali di Antonio Vivaldi risalenti all’epoca di costruzione della chiesa, e vocali; inoltre, due brani a cappella di Lajos Bardos e ‘Adam’s lament’ di Arvo Pärt per coro misto ed ensemble.

Musica nel Mendrisiotto si estende fino alla Festa della Musica di sabato 25 giugno nel nucleo storico di Mendrisio: poco prima, il 14 giugno, La Filanda ospiterà il giornalista Rsi Giuseppe Clericetti per il suo libro dedicato a Reynaldo Hahn, di cui verranno eseguiti brani dalla soprano Valentina Londino, con Nicolas Mottini al pianoforte. Tra gli appuntamenti, l’orchestra Appassionata, il 19 luglio nuovamente alla Chiesa di San Giovanni per un concerto dedicato a Vivaldi. Torna anche quest’anno, e lo farà domenica 7 agosto, il concerto presso il Parco delle Gole della Breggia (musicanelmendrisiotto@ticino.com).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE