Musica

The Vad Vuc: ‘Neri o bianchi che siano’ è 'Swiss Press Song'

Presentata agli Swiss Press Award 2021, ispirata dall’omonima poesia di Ernesto Brega, sarà in rotazione da giovedì 29 aprile, con relativo video.

La copertina
28 aprile 2021
|

‘Neri o bianchi che siano’ è il nuovo singolo dei The Vad Vuc, scelta quale Swiss Press Song 2021 e presentata oggi in occasione della cerimonia ufficiale degli Swiss Press Award 2021. “È una canzone che parte dall’omonima poesia del compianto Ernesto Brega, poeta e amico, per evidenziare le contraddizioni sociali e comunicative che contraddistinguono il nostro tempo”, spiega la band ticinese. Per ricordare che “nere o bianche che siano, le madri, quando piangono i figli morti, neri o bianchi che siano, piangono medesime lacrime” e che proprio per questo forse “bisognerebbe prendersi per quello che siamo, senza menate, prendersi un po’ meno per il culo e un po’ di più per mano”. Di ‘Neri o bianchi che siano’ – in rotazione da giovedì 29 aprile su radio e web – sarà online anche l'omonimo video, per la regia di Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito (produzione Studio Asparagus).

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE