Culture

'Incontra uno scrittore', al via la quarta edizione

Partecipano alla quarta edizione 27 istituti. Allievi e agli ospiti delle strutture interessate possono incontrare un autore di lingua italiana in teleconferenza.

Partecipano 27 istituti, dieci nel Luganese, 7 nel Locarnese, 4 nel Mendrisiotto, 3 nel Malcantone, 2 nelle Tre Valli e 1 nel Bellinzonese.
12 aprile 2021
|

Inizia la quarta edizione di ‘Incontra uno scrittore’, il ciclo di appuntamenti rivolto agli allievi di ogni ordine di scuola e agli ospiti degli istituti per anziani e per ipovedenti sul territorio. Lo comunicano Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (Decs), tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari (Dcsu). Per l’occasione, nel rispetto delle misure sanitarie vigenti, ad allievi e ospiti delle strutture interessate verrà offerta l’opportunità d'incontrare un autore di lingua italiana in teleconferenza. L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio del sostegno alla cultura, in collaborazione con la Divisione della scuola, la Divisione della formazione professionale, l’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e Unitas, Associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana.

Alla quarta edizione – per la quale è previsto un contributo complessivo di circa ventimila franchi finanziato grazie all’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana – partecipano ventisette istituti: quattro scuole dell’infanzia ed elementari, nove scuole medie, sette scuole professionali, sei case per anziani e un istituto per ciechi e ipovedenti distribuiti su tutto il territorio: dieci nel Luganese, sette nel Locarnese, quattro nel Mendrisiotto, tre nel Malcantone, due nelle Tre Valli e uno nel Bellinzonese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE