Culture

Arrivederci fisicità: WopArt diventa 'Virtual Fair'

'Decisione inevitabile', commenta il presidente. La fiera internazionale delle opere su carta si terrà dal 27 novembre al 27 dicembre in modalità virtuale.

WopArt nel 2019 (Ti-Press)
2 novembre 2020
|

WopArt è la Fiera internazionale di Lugano dedicata prevalentemente alle opere d’arte su carta, giunta quest'anno alla sua quinta edizione. Dopo un primo spostamento delle date da fine settembre a fine novembre, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare allo svolgimento fisico per un trasferimento in 'Virtual Fair'. "Decisione inevitabile" per una "situazione troppo pericolosa", commenta Alberto Rusconi, presidente di WopArt; "Ci abbiamo sperato fino all'ultimo" aggiunge il direttore Paolo Manazza. La quinta edizione rinuncerà alle due mostre collaterali, quella sui capolavori su carta provenienti dalla collezione di BNP Paribas e quella dei trenta acquerelli di Herman Hesse, riproposta a WopArt 2021. Salta anche la personale di Michele Ciacciofera per la sezione 'Booming', dedicata alle Gallerie e agli artisti emergenti.

 Per un intero mese, dal 27 novembre al 27 dicembre, la visita alla 'Virtual Fair' WopArt sarà consentita gratuitamente a tutti coloro che si registreranno con una e-mail valida. Speciali 'Exhibition Room' ospiteranno la mostra virtuale delle opere della collezione BNP Paribas e quella di Michele Cacciofera. La Virtual Fair di WopArt prenderà ufficialmente il via giovedì 26 novembre alle 15 con la preview, in cui si potrà iniziare ad acquistare liberamente i capolavori offerti, contattando i singoli espositori (www.wopart.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔