Culture

Appuntamento online con l'OtherMovie Film Festival

Una serie di incontri sul cinema e la vita: si parte, mercoledì 6 maggio, con la regista e attrice Cristina Puccinelli

4 maggio 2020
|

La nona edizione è posticipata a causa dell'emergenza sanitaria, ma l'OtherMovie Lugano Film Festival non vuola mancare del tutto l'appuntamento primaverile e propone, ovviamente online, una sua sezione: “La vita è l’arte dell’incontro”, una serie di eventi online nei quali raccontare alcuni personaggi del mondo del cinema, dell'arte e della musica. "Di solito li invitiamo di persona come ospiti, come persone coinvolte nei loro progetti e nelle loro opere. In questo particolare 2020 dovremo accontentarci di uno scambio online" scrive il direttore Drago Stevanovic.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 6 maggio alle 20.30 sulla piattaforma Zoom (i dettagli sul sito del festival) con la regista e attrice Cristina Puccinelli. Vincitrice, con il cortometraggio "Far East", del premio per la miglior regia all'OtherMovie del 2019, la regista sarà presente all'incontro con alcuni membri del cast: Marcello Marziali, conosciuto per essere uno dei simpatici vecchietti del Barlume, la nota attrice Pamela Villoresi, il comico Michele Crestacci, insieme a Sara Billi e Duccio Arrighi. A moderare l'incontro sarà il critico Massimo Nardin.
Il film, girato durante uno stage teso a formare i ragazzi in fotografia, suono, edizione e aiuto regia, racconta la storia di un vecchio scorbutico viene abbandonato dalla sua badante ucraina. Si sente solo, e la sua disperazione lo porterà a fare un lungo viaggio in cerca di affetto. 

Il mercoledì successivo, il 13 maggio, sono previsti due incontri: alle 17 con Gamal Meleka, scultore, pittore, video artista e performer in dialogo con il gallerista John Dupuy e il critico Luca M. Venturi; alle 20.30 con Antonio Schmidt, regista e responsabile del progetto “OtherInterview”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE