Ticino

Treni potenziati per Ascensione e Pentecoste

Le Ferrovie federali svizzere informano che saranno rispettivamente 30 e 26 i convogli speciali in più lungo i binari, ma l'occupazione sarà elevata

In carrozza
(Ti-Press)
16 maggio 2023
|

Per l'Ascensione da e verso il Ticino circoleranno 30 treni speciali, mentre per Pentecoste 26. Lo hanno annunciato le Ferrovie federali svizzere (Ffs), precisando tuttavia che nonostante queste misure, l'occupazione dei convogli potrebbe comunque essere elevata. Raccomandano pertanto di programmare il viaggio in anticipo e prenotare i posti a sedere.

Oltre a ciò, tra il 18 e il 21 maggio il collegamento EuroCity da e verso Bologna sarà prolungato fino a Imola. Nel complesso, le Ffs riusciranno a offrire circa 46mila posti a sedere aggiuntivi per l'Ascensione e più di 37mila per il fine settimana di Pentecoste.

I treni supplementari sono indicati nell'orario online e sono riconoscibili dall'assenza del numero di linea, precisano infine le Ffs, ricordando comunque che è possibile consultare la previsione dell'occupazione dei singoli treni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE