Ticino

Porte aperte per il mondo professionale dei trasporti pubblici

Sabato 25 marzo a Bellinzona i giovani delle scuole medie potranno visitare il centro di formazione ‘login’, partner delle Ferrovie federali svizzere

Una bella occasione
(Ti-Press)
15 marzo 2023
|

Il mondo professionale dei trasporti pubblici apre le sue porte. Il 25 febbraio, infatti, i giovani delle scuole medie interessati a intraprendere una formazione professionale potranno, con le rispettive famiglie, visitare il centro di formazione ‘login’ di Bellinzona, che è partner di formazione delle Ferrovie federali svizzere. La giornata si iscrive nell’ambito del progetto di porte aperte ‘Millestrade 2023’.

Porte aperte, quindi, "per presentare le possibilità di formazione in Ticino nel vasto mondo professionale del trasporto pubblico, un’occasione per vedere coi propri occhi professionisti e apprendisti all’opera e lasciarsi ispirare dalle tante opportunità per il futuro".

In questa giornata, i partecipanti potranno "entrare in contatto con le diverse professioni negli ambiti della tecnica e dell’informatica, della costruzione e della logistica e, non da ultimo, della clientela e ufficio". Inoltre, sarà possibile "incontrare apprendiste e apprendisti all’opera e conoscere le formatrici e i formatori".

In questa occasione, sarà presentata anche per la prima volta a livello cantonale la formazione per agenti dei trasporti pubblici, con possibilità di carriera nella gestione della circolazione dei treni e della mobilità. Formazione che inizierà nell’agosto 2024.

L’appuntamento è per sabato 25 marzo dalle 9 alle 17 presso il centro di formazione ‘login’, entrata dal cancello principale in Viale Officina 18 a Bellinzona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE