Ticino

In Ticino 95 casi in 72 ore, altri 5 casi in casa anziani

Calano da 12 a 11 i pazienti ricoverati in totale negli ospedali ticinesi. Nessuna ulteriore quarantena di classe segnalata.

(Ti-Press)
8 novembre 2021
|

Sono 95 le nuove persone positive al coronavirus in Ticino nelle ultime 72 ore, un dato in crescita se si considera che lo scorso weekend il bilancio era stato di 54 contagi ma sull’arco di 96 ore. Una persona in meno è ricoverata negli ospedali ticinesi, che accolgono attualmente 11 pazienti Covid, ma si registra un nuovo ingresso in cure intense che porta il totale a 2 persone. Nessun decesso registrato

Il Decs non segnala, fino a stamattina, nessuna nuova quarantena di classe. Registrati altri 5 contagi in una delle 3 strutture del cantone coinvolte dal virus, che portano il totale degli ospiti positivi al coronavirus a 17.

Sul fronte delle vaccinazioni, alla data di venerdi 5 novembre 2021, sono state somministrate 476’553 dosi e 237’610 sono vaccinate completamente (ovvero con due dosi o con una sola dose dopo esser guarite dal Covid), una percentuale pari al 67,7% della popolazione del nostro Cantone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE