covid-pass-cinque-le-multe-in-ticino
Ti-Press
19.10.2021 - 18:56
Aggiornamento : 20:42

Covid Pass, cinque le multe in Ticino

Sono 531 i controlli effettuati dalla polizia da quando è entrato in vigore l’obbligo del certificato nella ristorazione

È passato poco più di un mese da quando è entrato in vigore l’obbligo di Covid Pass all’interno di bar e ristoranti. Da allora la polizia, riferisce la Rsi, ha effettuato 531 controlli e inflitto cinque multe disciplinari. Si tratta di persone, sopra i 16 anni, che non avevano il certificato o che erano in possesso di uno non più valido. Una procedura ordinaria è stata invece aperta dal Ministero pubblico nei confronti di una gerente di un servizio di ristorazione.

La polizia ha affermato, in virtù del fatto che la misura è presente da poche settimane, di aver preferito il dialogo fornendo consigli agli interessati. Questo in particolare nelle strutture per il tempo libero al coperto, dove vigono varie direttive specifiche. Le autorità hanno pure ricevuto delle segnalazioni di contravvenzione alle norme volte a limitare la diffusione del coronavirus, alcune delle quali non sono state comprovate durante le verifiche.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
coronavirus covid pass polizia ristorazione
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved