a-scuola-con-b-r-io-un-progetto-di-bio-ticino
Ti-Press
Ticino
14.09.2021 - 15:470
Aggiornamento : 17:02

‘A scuola con b(r)io’, un progetto di Bio Ticino

Tramite dei percorsi didattici, l’iniziativa è volta a divulgare alle generazioni future i principi di un’agricoltura rispettosa della natura

Le fondamenta dell’agricoltura biologica, il valore della biodiversità, come affrontare un futuro sostenibile in questo settore e l’importanza di consumare stagionale e locale. Questi i temi che saranno affrontati durante il corrente anno scolastico nei percorsi didattici ideati in seno al progetto ‘A scuola con b(r)io’. In collaborazione con la Supsi e il Dipartimento formazione e apprendimento, l’iniziativa dell’Associazione per l’agricoltura biologica della Svizzera italiana - Bio Ticino coinvolge alcuni docenti delle scuole elementari e dell’infanzia ed è stata proposta nell’ambito della formazione continua di questi ultimi.

Accanto al progetto sull’educazione alimentare svolto alle Medie e portato avanti da diversi anni dall’associazione, ‘A scuola con b(r)io’ mira a completare il percorso educativo nelle scuole dell’obbligo del Cantone, divulgando alle generazioni future i principi di un’agricoltura rispettosa della natura.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved