Ticino

Sono nove i nuovi manager delle organizzazioni sportive

Consegnati gli attestati al corso Management e Organizzazioni sportive riconosciuto dal Cantone e certificato EduQua.

Sport (Ti-Press)
22 dicembre 2020
|

In diretta streaming sono stati consegnati gli attestati al corso Management e Organizzazioni sportive. Il corso, riconosciuto dal Cantone e certificato EduQua, ha lo scopo di formare manager delle organizzazioni sportive. Una consegna dei diplomi online, dovuta al coronavirus, così come il corso stesso. Le lezioni sono iniziate il 14 marzo proprio con l’arrivo dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19. “Ci siamo adattati alle circostanze e abbiamo voluto sfruttare le potenzialità che internet offre” ha spiegato Fabio Corti, direttore del corso. Per garantire la continuità delle lezioni, quest’ultime si sono dunque tenute online permettendo così ai partecipanti di non fermarsi nonostante la criticità del momento. Hanno ottenuto attestati e diplomi: Luca De Marchi, Noel del Siro, Paolo della Bruna, Simone Ferloni, Paolo Giamboni, Carmine Nicoletta, Luigi Riva, Federica Riva e Luca Ugolotti.

Dopo la consegna dei diplomi, si è tenuta la conferenza dal titolo “Dirigenti Sportivi e medici dello sport nella stessa squadra?” moderata dal giornalista della Rsi Aramis Dozio. Relatori della conferenza sono stati due medici sportivi, Peter Jenoure e Patrick Siragusa, e due dirigenti, Angelo Renzetti, presidente FC Lugano e Loris Galbusera presidente ACTG. Una conferenza che ha messo in evidenza come le due figure professionali, apparentemente molto distanti, possano dare luce a una vincente collaborazione e coesistere anche nelle società più piccole e amatoriali beneficiando di un approccio professionale senza gravare eccessivamente sui costi delle società.

Per l’occasione si è presentata anche l’edizione 2021 del corso, definita durante la conferenza come un mix tra lezioni in presenza e lezioni virtuali ed inizierà giovedì 11 marzo con la prima lezione online. Per informazioni e iscrizioni contattare: Sri management Consulting al numero 091 695 38 80 oppure all’ indirizzo e-mail sportmanagement@sriconsulting.ch; Pagina Facebook: Corso Management di Organizzazioni sportive – livello base.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔