Ticino

Giovani Udc Ticino: Diego Baratti subentra a Daniel Grumelli

Cambio al vertice nella sezione cantonale democentrista. Nominati nella direttiva anche Claudia Carelle, Davide Piatti, Matteo Ortelli e Tiziano Sala

Lo scambio di consegne fra Diego Baratti e Daniel Grumelli
1 settembre 2020
|

Cambio al vertice dei Giovani Udc Ticino. All'assemblea cantonale tenutasi nei giorni scorsi a Mezzovico, dopo quattro anni Daniel Grumelli ha infatti lasciato l'incarico. Gli è subentrato Diego Baratti.

Il presidente uscente ha deciso di non sollecitare un nuovo mandato al fine di "dare un nuovo slancio giovanile alla sezione, e per concentrarsi sulle sue attività nella sezione di Monteceneri", si legge in una nota. Nel suo rapporto di chiusura, Grumelli ha ricordato quanto fatto dalla sezione sul campo della politica cantonale in diversi ambiti e il grosso peso della stessa sezione all'interno del partito cantonale in vista delle elezioni comunali.

Baratti, classe 1997, dal canto suo sta completando il Bachelor in economia aziendale all'Università di San Gallo. Politicamente è attivo come consigliere comunale a Ponte Capriasca ed è membro del direttivo nazionale dei Giovani Udc Svizzera e membro del direttorio del Comitato contro una strisciante adesione all'Unione europea. Obiettivo dichiarato: l'elezione di un municipale appartenente alla sezione.

Ad affiancare Baratti nella nuova direttiva ci saranno: i vice Claudia Carelle e Davide Piatti, il segretario cantonale Matteo Ortelli e il responsabile campagne Tiziano Sala.