Ticino

Coronavirus, in Ticino 1 decesso e 3 nuovi contagi

Dall'inizio della pandemia si registrano 3'304 persone che hanno affrontato il Covid-19 nel Cantone. I morti salgono a 345

Durante il picco (Ti-Press)
22 maggio 2020
|

In Ticino nelle ultime 24 ore si sono registrati 3 nuovi contagi. Ieri l'incremento giornaliero, registrato alle 8 di mattina, era stato ben più alto: 14 persone avevano contratto il virus. Un incremento attribuito a una indagine di depistaggio che ha permesso (effettuando più tamponi) di individuare numerosi casi positivi tra persone asintomatiche. Fatta eccezione per ieri, come si evince dal grafico allegato, la curva dei casi giornalieri non supera la decina dal 4 maggio scorso.

Da inizio pandemia, almeno 3'304 persone nel Cantone si sono ammalate di Covid-19.

Sul fronte dei decessi, purtroppo anche oggi bisogna contare un morto a causa dell'infezione. Il bilancio delle vittime sale così a 345.

Per quanto riguarda le dimissioni, nelle scorse 24 ore 6 persone hanno potuto lasciare l'ospedale perché guarite. In totale sono 887 i pazienti dimessi dai nosocomi dopo aver affrontato la malattia. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 46 persone: 41 in reparto e 5 in terapia intensiva, di cui 3 intubate.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE