Ticino

Riaprono i McDrive, è caos sulle strade ticinesi

Ingorghi anche lungo le strade che conducono ai punti take-away del colosso dei fast food. 'È dalle 18 che va avanti così'

A Sant'Antonino (RescueMedia)
27 aprile 2020
|

BigMac e "big" ingorghi. La riapertura dei McDrive sta creando grossi disagi sulle strade ticinesi. In tutto il Cantone sono infatti segnalate lunghe code agli sportelli del colosso del fast food, con molte auto incolonnate già lungo la strada. «È dalle 18 che qui è così – racconta un nostro lettore che abita nei pressi di uno dei punti take-away della multinazionale americana –. Adesso si continuano a sentire clacson. Ho chiamato la Polizia comunale, ma mi hanno detto che non possono fare nulla».

Da noi contattata la Polizia cantonale riferisce nel frattempo di essere a conoscenza dei disagi. In alcuni casi le pattuglie hanno dovuto intervenire, visto che gli ingorghi andavano a intralciare il traffico. Come nel caso di Pazzallo, dove l'ingorgo, scrive si Facebook il il consigliere comunale di Lugano Carlo Zoppi, sarebbe arrivato sino a Grancia. 

Già in giornata, in tutta la Svizzera (Ticino compreso) si sono registrate lunghe colonne davanti ai centri fai-da-te, anch'essi riaperti oggi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔