Bellinzonese

Bellinzona, senza patente alla guida di una fuoriserie

La Polizia lo stava controllando dopo che sui social il 24enne aveva postato video in cui sfrecciava sulle strade anche ticinesi ben oltre i limiti

Ti-Press
9 agosto 2019
|

Senza patente per precedenti gravii infrazioni. Seguito sui profili social dalla Polizia dove postava video in cui sfrecciava a forte velocità oltre i limiti sia su strade ticinesi che di altri cantoni. E quindi infine fermato mercoledì a Bellinzona, mentre era alla guida di una vettura di grossa cilindrata di proprietà della compagna. Protagonista della vicenda un 24enne cittadino, fa sapere la Polizia cantonale, denunciato al Ministero pubblico per guida senza autorizzazione e per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. La compagna è stata invece denunciata per concessa guida (art. 95 cpv 1 LCstr) e stato difettoso dei veicoli (art. 93 LCStr).

“L'intervento – si legge nel comunicato stampa della Cantonale – è scaturito a seguito di una segnalazione giunta alla Polizia e dalle successive verifiche dei profili social del 24enne. Profili sui quali il giovane postava i suoi video alla guida, su strade ticinesi e di altri cantoni. Ad esempio, in una strada di valle, ha circolato a una velocità di oltre 180 chilometri orari in un tratto con il limite consentito di 80 chilometri orari, mettendo in grave pericolo la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada”

La vettura è stata sequestrata e sarà sottoposta a verifiche relative alla sua idoneità alla circolazione e alla sua potenza.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE