Svizzera

'Fast & Furious' per le strade di Cham (Zugo): arrestato

Diciottenne prova a seminare la polizia nella notte di venerdì: inseguito, si schianta a luci spente contro una scultura a Buchrain (LU)

29 novembre 2020
|

Venerdì sera di follia nel canton Zugo: un 18enne serbo, senza patente, si è messo alla guida di un'auto (intestata alla famiglia) a Cham. Dopo aver visto una pattuglia della polizia, il giovane - temendo un controllo da parte degli agenti - ha accelerato tentando di seminare i poliziotti.

Il giovane conducente ha provato a fuggire ad alta velocità in direzione di Rotkreuz (ZG) e Lucerna, spegnendo più volte i fari dell'auto per confondersi nella nebbia. Dopo averlo quasi perso di vista, gli agenti lo hanno recuperato dopo che il 18enne si è scontrato contro una scultura di una rotonda a Buchrain (LU), fermandosi circa 200 metri dopo, con l'auto ormai gravemente danneggiata. In seguito all'arresto è stato portato per un controllo all'ospedale e la procura cantonale ha ordinato l'analisi del sangue e delle urine. L'auto è stata sequestrata e il 18enne denunciato alle autorità competenti, precisa la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔