Ticino

Coronavirus e Lombardia: 'Il lavoro è un discrimine'

Il presidente della Regione Attilio Fontana: "Chi produce deve poter consegnare e le merci devono arrivare per produrre".

8 marzo 2020
|

Se le persone devono spostarsi per lavoro lo possono fare e le merci possono viaggiare: il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, intervistato a Sky Tg24 fornisce alcuni chiarimenti sulla parte del decreto che, ha detto, "ha fatto sorgere più dubbi a cittadini ed imprenditori, l'art.1 sugli spostamenti". "Il lavoro è un discrimine - ha detto - e la merce può viaggiare, chi produce deve poter consegnare e le merci devono arrivare per produrre".

"Non dovrei dirlo perché questa mia interpretazione toglie in po' di pathos ma non è un obbligo quello di non circolare ma è un invito", ha poi affermato Fontana ai microfoni di Rtl. Spiegando che aeroporti e stazioni sono aperti. Sempre sul decreto, ha aggiunto che per le attività "avrei imposto una chiusura più rigorosa, magari limitandola nel tempo". Fontana è infatti convinto che un provvedimento di questo tipo avrebbe anche "dal punto di vista psicologico" aiutato le persone a prendere coscienza "che siamo in una situazione grave e che si devono assumere dei comportamenti" consoni.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔