Ticino

Sciopero per il clima, venerdì sit-in solitari in 40 comuni

Ciascuno dei quaranta partecipanti se ne starà seduto per un giorno intero presso un municipio e consegnerà un messaggio in difesa del clima

Dopo il die-in, il sit-in (archivio TiPress)
12 agosto 2019
|

Torna lo Sciopero per il Clima: venerdì 16 agosto, annuncia un comunicato, "circa 40 persone effettueranno un sit-in della durata di un’intera giornata davanti ai municipi di alcuni tra i comuni ticinesi più popolati". 

Una sfida in solitaria, che non teme caldo e rovesci: "ognuno di noi sarà seduto per conto suo, senza compagni, nel comune da lui scelto. Rappresenteranno non solo il Coordinamento cantonale (addirittura diversi  giovani che compiono l'azione non ne fanno parte), ma tutte le persone che scioperano nel mondo per una politica e una società che finalmente ammetta l'esistenza dell'emergenza climatica e agisca di conseguenza", prosegue la nota. 

Il giorno dell’azione ogni municipio del Cantone si vedrà consegnare una lettera ("la versione cartacea verrà consegnata durante l'azione di venerdì dai ragazzi nei comuni scelti").

Contenuti e lista dei comuni interessati saranno comunicati a breve.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE