Ticino

Anche Liberatv e Ticinolibero sulla piattafora di Tio

Dal 16 luglio utilizzeranno il 'Content Management System' (CMS) sviluppato da Ticinonline

Ti-pres
6 luglio 2018
|

Dopo la scelta di Regiopress di migrare il portale laregione.ch, anche Liberatv.ch e Ticinonlibero.ch hanno scelto di passare sulla piattaforma tecnologica di tio.ch e dal 16 luglio prossimo saranno online con i rispettivi nuovi portali. I due siti di news diretti da Marco Bazzi utilizzeranno il Content Management System (CMS) sviluppato da ticinonline sulla base di circa vent’anni di esperienze e know-how acquisito nella gestione di contenuti informativi su Internet, informa la stessa Ticinonline Sa.

“Questa scelta di strategia da parte dell’editore di Liberatv.ch e Ticinolibero.ch non coinvolge in alcun modo la libertà redazionale dei due portali che continueranno a svolgere il proprio lavoro giornalistico conservando totalmente la propria identità editoriale. Così come è avvenuto e avviene con il portale laRegione.ch” si legge su un comunicato stampa di tio.ch.

“Liberatv.ch e Ticinolibero.ch entrano anche a far parte della piattaforma ADBreak.ch per la vendita e la pianificazione pubblicitaria, dando così vita a una importante combinazione regionale online. ADBreak.ch, ideato e realizzato anch’esso da ticinonline e in continuo sviluppo tecnologico, è la piattaforma di programmazione pubblicitaria online che, sempre più in futuro, permetterà in modo semplice anche la pianificazione di campagne pubblicitarie crossmedia, su cartaceo e su web”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔