Mendrisiotto

Morbio Inferiore: ha aperto le porte Lo Scoiattolo sul Colle

La struttura per l’infanzia, nata da una collaborazione fra il Comune e l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, ha aperto il 2 maggio

Per i più piccoli
(Ti-Press)
9 maggio 2023
|

Ha aperto i battenti il 2 maggio il nido d’infanzia Lo Scoiattolo sul Colle a Morbio Inferiore. La struttura, nata dalla collaborazione fra l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto (Afdm) e il Comune di Morbio Inferiore, rappresenta “una risposta concreta alla conciliabilità lavoro-famiglia”, come indicato dalla sindaca Claudia Canova.

Nei primi giorni di apertura, si precisa in una nota, si sono svolti momenti di ambientamento di alcuni piccoli ospiti. La direttrice Elisa Rebecca Zafarana, coadiuvata da due educatrici formate nel ramo dell’infanzia, ha accolto i bambini insieme ai genitori per iniziare il percorso di conoscenza e di costruzione della fiducia, che stanno alla base di un buon percorso al nido d’infanzia. Già a partire dalle prossime settimane vi saranno altre famiglie che inizieranno l’ambientamento. Nel contempo si sta procedendo all’ultimazione dell’allestimento di tutti gli spazi che, grazie all’importante aiuto dell’Ufficio tecnico comunale e al sostegno del Municipio, sono stati ristrutturati per poter accogliere al meglio bambini in età da nido.

La nuova struttura, integrata nella sede della scuola dell’infanzia di Mesana, in via Asilo 2, permette di accogliere al massimo 17 bambini (di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e mezzo) suddivisi in diverse fasce d’età. La priorità è data alle famiglie domiciliate a Morbio Inferiore, seguite da quelle di Vacallo e successivamente a quelle di altri comuni. Il progetto è coordinato da Giorgia Realini e Simona Sandrinelli, responsabili dell’Afdm. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, contattare l’Ufficio di coordinamento dell’Afdm allo 091 682 14 19 oppure via mail: loscoiattolosulcolle@gmail.com.

L’iscrizione è aperta da subito per i bambini i cui genitori sono occupati professionalmente, in formazione, che hanno problemi di salute o situazioni sociali particolari.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE