Mendrisiotto

Morbio Inferiore ha un nuovo nido d’infanzia

‘Lo Scoiattolo sul Colle’, è questo il nome della nuova struttura a disposizione di un massimo di 17 bambini tra i 3 mesi e i 3 anni e mezzo

Lo spazio aprirà il prossimo maggio
(Ti-Press)
6 marzo 2023
|

Il Comune di Morbio Inferiore, in collaborazione con l’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto, ha annunciato l’apertura del nuovo nido d’infanzia – ‘Lo Scoiattolo sul Colle’. Una nuova realtà che entrerà in funzione il prossimo mese di maggio a Morbio Inferiore e che aumenterà l’offerta di servizio a sostegno delle famiglie.

La nuova struttura, integrata nella sede della scuola dell’infanzia di Mesana, via Asilo 2, permetterà di accogliere al massimo 17 bambini (di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni e mezzo) suddivisi in diverse fasce d’età. Ad accompagnare il percorso di crescita dei piccoli ospiti vi sarà personale formato e qualificato in ambito educativo. La priorità è data alle famiglie domiciliate nel Comune di Morbio Inferiore, seguite da quelle del Comune di Vacallo e successivamente da quelle di altri Comuni.

Per il Municipio di Morbio Inferiore, guidato da Claudia Canova, "si tratta di una risposta concreta alla conciliabilità lavoro-famiglia" e di un progetto sostenuto con impegno ed entusiasmo sotto il coordinamento di Giorgia Realini e Simona Sandrinelli, responsabili dell’Associazione. Per l’Afdm il nuovo nido d’infanzia è un ulteriore riconoscimento dell’impegno che da oltre 30 anni viene svolto sul territorio del Mendrisiotto a favore delle famiglie e dei bambini. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, contattare l’Ufficio di coordinamento dell’Associazione al numero: 091 682 14 19 oppure via e-mail: loscoiattolosulcolle@gmail.com. L’iscrizione è aperta da subito per i bambini i cui genitori sono occupati professionalmente, in formazione, che hanno problemi di salute o situazioni sociali particolari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE