Mendrisiotto

La sezione di Mendrisio del Centro si è riunita a Rancate

Ratificato il nome del partito e presentati i candidati e le candidate in corsa per le elezioni in Gran Consiglio

Il consigliere di Stato Raffaele De Rosa durante il comitato cantonale de ‘il Centro’ a Sant’Antonino lo scorso 17 novembre
(archivio Ti-Press)
24 novembre 2022
|

Si è svolta mercoledì 23 novembre a Rancate l’assemblea ordinaria della sezione ‘il Centro - Mendrisio’. Si è trattata della prima sotto la guida della nuova copresidenza di Davina Fitas e Manuel Aostalli. Durante l’incontro è stato ratificato il nome della sezione del partito, "momento che è stato celebrato con un atto simbolico con la nuova bandiera", viene ricordato nel comunicato. Inoltre il consigliere di Stato Raffaele De Rosa ha portato personalmente i suoi saluti, mentre il consigliere nazionale Marco Romano ha inviato un video-messaggio condiviso coi presenti. Da Locarno ha pure partecipato Paolo Caroni, candidato al Consiglio di Stato. In quanto municipali della Città di Mendrisio, la vicesindaca Francesca Luisoni e Paolo Danielli hanno presentato le relazioni riguardanti i loro dicasteri. Il ritrovo è stato anche un’occasione per una breve relazione finanziaria.

Durante la serata sono stati inoltre presentati i candidati e le candidate in corsa per le elezioni in Gran Consiglio del 2 aprile 2023. La sezione segnala che rappresenteranno la lista 3 donne e 5 uomini di tutte le età: Maurizio Agustoni, anche per il Consiglio di Stato, Davina Fitas, Luigi Maffezzoli, Brian May, Ilenai Nogueira Marques, Gianluca Padlina, Daniele Raffa e Ramona Sulmoni.

La serata è poi giunta al termine "con un breve rinfresco e uno scambio vivace tra i presenti". Il prossimo appuntamento, segnala la sezione, sarà il tradizionale pranzo di Natale il 18 dicembre 2022, poco prima dell’inizio dell’anno elettorale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE