Mendrisiotto

Capolago fa festa per i 60 anni della Benefica

Il Quartiere di Mendrisio celebra la società locale e inaugura la nuova bandiera con le autorità cittadine

Un momento della cerimonia
5 ottobre 2022
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Hanno dovuto attendere due anni (per colpa della pandemia), ma tutto ciò non ha affievolito la voglia di fare festa. Da celebrare, di recente, a Capolago, del resto, c’erano i 60 anni della locale Benefica. Un momento che ha coinvolto il quartiere e non solo. Per suggellare il traguardo raggiunto dalla società presieduta da Giampiero Vassalli, è stata presentata in veste ufficiale la nuova bandiera, tenuta a battesimo da una madrina e un padrino – i consiglieri comunali Simona Rossini e Giovanni Poloni – e benedetta dall’arciprete don Carlo Storti.

La cerimonia non se la sono persa neppure il sindaco della Città di Mendrisio Samuele Cavadini e i municipali Paolo Danielli e Massimo Cerutti. Per tutti, in effetti, è stata "una bellissima giornata di festa", come sottolineano gli organizzatori, coronata da un pranzo popolare.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali