18.08.2022 - 17:23
Aggiornamento: 18:53

Vacallo, ti presento la nuova edizione della Via Lattea

La manifestazione, alla sua 18esima edizione, che unisce il piacere del camminare a quello dell’ascolto, sarà illustrata il 23 agosto

vacallo-ti-presento-la-nuova-edizione-della-via-lattea
Ti-Press
L’edizione del 2015

Al Centro sociale di Vacallo, martedì 23 agosto alle 20.30 (ingresso gratuito) sarà presentata la nuova edizione della Via Lattea, manifestazione musicale unica nel suo genere che unisce il piacere del camminare al piacere dell’ascolto. Fra le produzioni più significative del Teatro del Tempo fondato proprio a Vacallo nel 2002, la formula della Via Lattea è quella di un percorso con varie stazioni da raggiungere a piedi (o con i mezzi pubblici): una sorta di pellegrinaggio musicale laico ed ecologico giunto quest’anno alla diciottesima edizione.

La musica di Schubert riletta in chiave interdisciplinare

La Via Lattea 18 è dedicata al ciclo di Lieder Die Schöne Müllerin (La bella mugnaia) di Franz Schubert, riletto in chiave interdisciplinare e contemporanea: un avvincente programma fra musica, poesia, teatro ed ecologia che verrà presentato dal suo ideatore, il compositore Mario Pagliarani. Il festival (iscrizioni aperte fino al 29 agosto su www.teatrodeltempo.ch) si svolgerà all’inizio di settembre al Parco Valle della Motta, in occasione della riapertura del Mulino del Daniello.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved