Mendrisiotto

Zigzag in autostrada, multati vari motociclisti

La Polizia cantonale ha riscontrato 31 infrazioni durante alcuni controlli fatti a maggio e giugno.

(archivio Ti-Press)
1 luglio 2022
|

La colonna di macchina è ferma, sei sulla moto, la tentazione a compiere un sorpasso azzardato può essere alta. Farlo, però, può mettere in pericolo sé stessi e gli altri, oltre a essere una violazione della legge sulla circolazione stradale. Nel mese di maggio e giugno la Polizia cantonale ha riscontrato 31 infrazioni durante alcuni controlli fatti sull’autostrada A2 in varie zone del Mendrisiotto. Questi riguardano principalmente le due ruote e sono stati osservati "sorpassi tra le due colonne, sorpassi a destra e cambiamenti di direzione prematuri transitando su una superficie vietata".

Creare un corridoio d’emergenza

Le autorità sottolineano inoltre che "in autostrada, quando si avanza a passo d’uomo oppure si è fermi incolonnati, è obbligatorio lasciare un corridoio d’emergenza per i mezzi di primo intervento, anche se non si vedono o sentono. Il corridoio deve essere creato tra la corsia più a sinistra e quella adiacente", si legge nel comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE