c-e-anche-vacallo-via-libera-al-consorzio-idrico
archivio Ti-Press
Un solo ente
24.06.2022 - 16:59
Aggiornamento: 17:15

C’è anche Vacallo: via libera al Consorzio idrico

Dopo Chiasso, Morbio Inferiore e Balerna, è arrivato il quarto e ultimo sì alla costituzione del servizio idrico del Basso Mendrisiotto

Mancava il quarto, e ultimo voto, prima di avere il via libera per la costituzione del Consorzio per l’approvvigionamento idrico tra i Comuni di Balerna, Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo. Dopo il consenso ottenuto nei primi tre Consigli comunali, il legislativo di Vacallo si è espresso all’unanimità nella seduta di mercoledì 22 giugno. Il nuovo ente, stando a quanto indicato nel messaggio, entrerà in funzione entro la fine dell’anno prossimo. I quattro Comuni, insomma, sono pronti a sciogliere le rispettive Aziende acque potabili e mettere in condominio (a titolo gratuito) acquedotti, reti e tubature in nome del ‘Servizio idrico del Basso Mendrisiotto’ al quale verrà affidato l’approvvigionamento futuro di abitanti e imprese.

All’ordine del giorno della seduta di Vacallo figuravano anche due richieste di credito per altrettante sostituzioni della condotta di acqua potabile. I crediti di 120mila franchi per via alle Cascine e di 59mila franchi per la tratta via alla Sorgente e via John Noseda sono stati concessi con voto unanime.

Leggi anche:

Un solo Servizio idraulico per il Basso Mendrisiotto

Servizio idrico regionale, anche Balerna va in rete

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
consiglio comunale consorzio idrico vacallo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved