Mendrisiotto

Riecco la Traversata popolare del golfo di Riva San Vitale

Organizzata in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto domenica 10 luglio a Riva San Vitale (data di riserva 17 luglio)

Bracciate
(Ti-Press)
14 giugno 2022
|

Sull’onda del successo riscosso negli scorsi anni, l’undicesima edizione della Traversata popolare del golfo, organizzata in collaborazione con la Società Salvataggio Mendrisiotto, si terrà domenica 10 luglio a Riva San Vitale (data di riserva 17 luglio). Ormai entrata a pieno titolo nel calendario degli appuntamenti tradizionali della stagione estiva, partirà dal Lido comunale, per poi compiere il giro di boa in zona Battuta e ritornare infine al punto di partenza, per un totale di un miglio marino, corrispondente a 1’852 metri, percorsi in piena sicurezza. Le iscrizioni sono state confermate a 130. La traversata è aperta a tutti i nuotatori di almeno 14 anni compiuti (se minorenni con autorizzazione scritta dei genitori), in buone condizioni fisiche e in grado di nuotare autonomamente. Il tempo massimo di percorrenza è fissato in 120 minuti, scaduti i quali i nuotatori ancora in acqua verranno recuperati dalle imbarcazioni di sicurezza. Le iscrizioni sono già aperte e devono essere effettuate entro mercoledì 6 luglio, compilando il formulario online tramite lo specifico link sul sito www.rivasanvitale.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE