Mendrisiotto

Morbio Inferiore, sull’ecocentro si voterà il 15 maggio

Il Municipio dichiara riuscito il referendum promosso da Morbio 2030: le firme valide sono 741

Parola ai cittadini
(archivio Ti-Press)
15 febbraio 2022
|

I cittadini di Morbio Inferiore voteranno il prossimo 15 maggio, giorno in cui sono già previste votazioni cantonali e federali, in merito al credito di 2’226’000 franchi per l’edificazione di un nuovo ecocentro comunale e relativa convenzione con il Beneficio parrocchiale della chiesa di S. Maria dei Miracoli concernente la costituzione di un diritto di superficie sulla particella 482 RFD Morbio Inferiore. Contro il credito proposto dal Municipio e approvato il 13 dicembre scorso dalla maggioranza del Consiglio comunale, il gruppo Morbio 2030 ha presentato referendum.

Nella seduta di ieri, il Municipio guidato da Claudia Canova ha dichiarato ricevibile il referendum. “Il 15 dicembre 2021 risultavano iscritti nel catalogo elettorale 2’735 cittadini residenti nel Comune aventi diritto di voto in materia comunale. Il numero di firme valide necessario per una domanda di referendum ammonta quindi a 410 – si legge sulla decisione appena pubblicata all’albo comunale –. La domanda presentata era accompagnata da 741 firme valide”. Per questo “la domanda di referendum è regolare e ricevibile”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE