21.12.2021 - 16:56
Aggiornamento: 23.12.2021 - 17:03

Nonni e nipoti in... carrozza al m.a.x. museo di Chiasso

La prossima visita guidata, con laboratorio didattico, è in programma giovedì 6 gennaio 2022. Le iscrizioni sono già aperte

nonni-e-nipoti-in-carrozza-al-m-a-x-museo-di-chiasso
Visita guidata e laboratorio didattico

Giovedì 6 gennaio 2022 nonni e nipoti saliranno insieme in carrozza alla scoperta dei treni e della mostra ‘Treni fra arte, grafica e design’ allestita al m.a.x. museo di Chiasso. L’incontro, che inizierà alle 16.30, propone una visita guidata fra le sale espositive e un laboratorio didattico. È obbligatorio iscriversi annunciandosi a eventi@maxmuseo.ch (per famiglia è sufficiente un nominativo di riferimento, con nome e cognome dei coniugi e recapito telefonico).

L’invito del m.a.x. museo si rivolge a nonni e nonne che vogliono accompagnare i nipoti in un’esperienza originale e appassionante; e magari essi stessi hanno un passato professionale nell’ambito della ferrovia, a cui vogliono avvicinare – con un coinvolgimento tutto personale – le giovanissime generazioni. La visita guidata, tenuta dalle mediatrici culturali specializzate nella didattica museale, è accompagnata sala per sala da un tema particolare che aiuta a scoprire le opere esposte in mostra anche grazie a piccole attività, in forma di laboratorio didattico, che stimoleranno i bambini alla fantasia e alla manualità: i piccoli visitatori potranno poi portare a casa una loro creazione quale ricordo dell’esperienza al museo, ossia un ‘libretto’ illustrato con sticker in tema con il viaggio in treno.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved