nebiopoli-non-getta-la-spugna-ma-con-prudenza
Archivio Ti-Press
Pronti a partire
09.12.2021 - 13:41
Aggiornamento : 17:11

Nebiopoli non getta la spugna, ‘ma con prudenza’

Confermate le date del Carnevale a Chiasso. Alle serate solo se vaccinati o guariti, il corteo è invece aperto (per ora) anche ai tamponati

Non ha intenzione di gettare la spugna il Carnevale Nebiopoli di Chiasso. A differenza di quanto fatto dagli altri grandi Carnevali cantonali, come Bellinzona e Tesserete. Gli organizzatori momò hanno infatti comunicato di “aver deciso di continuare la pianificazione dell’edizione 2022, dopo aver ricevuto le indicazioni su come procedere da parte delle autorità cantonali”. L’organizzazione non esclude comunque la possibilità di dover tornare sui propri passi in futuro. Le nuove misure adottate prevedono che le serate di festa saranno accessibili solamente col certificato 2G (vaccinati o guariti), così da permettere al pubblico di consumare anche in piedi e di stare senza mascherina.

Corteo anche per i tamponati, per ora

Il corte sarà invece in modalità 3G (con accesso anche con un tampone valido). “Questo significa però che pubblico e figuranti dovrebbero indossare la mascherina di protezione e sul percorso del corteo non sarebbe permessa nessuna consumazione in piedi. In virtù di ciò analizzeremo quindi l’evolversi della situazione nelle prossime settimane e siamo pronti a restringere ulteriormente le regole di accesso anche a questo genere di manifestazioni applicando il certificato 2G”. Il comunicato, in ultima battuta, afferma che “le autorità cantonali ci hanno confermato che non esiste prova di focolaio in nessun grande evento che ha avuto luogo e in nessuno stadio o pista di hockey, i grandi eventi gestiti con lo strumento del certificato Covid non sono quindi una fonte di contagio”. Sono invece annullati gli eventi per i bambini (balli e giochi) poiché ritenuti troppo rischiosi dal lato sanitario.

Leggi anche:

Annullato il Carnevale Rabadan

Tesserete ancora senza Carnevale, ‘la scelta più saggia’

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
carnevale chiasso corteo nebiopoli
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved