Mendrisiotto

Un ‘ritorno al futuro’ per il Cineclub Mendrisiotto

Il club inaugura un nuovo sito internet presenta la prima rassegna cinematografica della stagione

8 settembre 2021
|

Il Cineclub del Mendrisiotto ha deciso di ripartire con un gesto concreto e di migliorare e rendere più immediatamente fruibile la sua comunicazione con un nuovo sito web (www.cinemendrisiotto.ch), la redazione e invio di newsletter ai propri iscritti, e un servizio di comunicazione e ufficio stampa affidato all’Associazione culturale Arturo Prod. di Mendrisio. Per il comitato “la sede privilegiata dove guardare i film resta la sala, che deve tornare a cogliere gli interessi delle persone e l’urgenza dell’attualità. Il cinema – il suo valore artistico, emotivo e comunicativo – rimane dunque al centro del nostro fare, obiettivo che condividiamo con gli altri circoli del cinema cantonali, ma anche con molte realtà culturali del nostro territorio con cui organizziamo rassegne puntuali e di valore”. Un “ritorno al futuro” con un “crescente desiderio del grande schermo e della magia del cinema”.

Mercoledì 15 settembre, alle 20.45 al Cinema Multisala di Mendrisio, verrà inaugurata la prima rassegna cinematografica della stagione. ‘Cinema-Falsità’ è curata dal regista Francesco Rizzi e organizzata in collaborazione con la dodicesima edizione della Biennale dell’immagine di Chiasso che quest’anno segue il tema: ‘Fake-Visual distortion’. Tutti i dettagli sul sito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE