Mendrisiotto

Domenica di pulizie per il fondale del Ceresio a Riva

Asfopuce torna in azione nel Golfo con i suoi volontari dopo la pausa forzata a causa della pandemia

(Ti-Press)
27 agosto 2021
|

Pulizie di fine estate per il Ceresio. Anche le acque del lago ogni tanto hanno bisogno di una... rassettata. Infatti dopo la pausa forzata a cui è stata costretta l'anno scorso a causa della pandemia di Covid-19, l'Associazione Fondali Puliti del Ceresio (Asfopuce) ritorna in acqua per la tradizionale giornata di pulizia dello specchio lacustre. Questa domenica soci e simpatizzanti si daranno appuntamento alle 9 nella splendida cornice di Riva San Vitale, in zona piazza Del Ponte, per procedere alle immersioni alla ricerca di rifiuti abbandonati sul fondo del Ceresio. A terra il materiale raccolto verrà subito separato e di conseguenza smaltito correttamente. Per premiare i volontari per il loro impegno, al termine dell'iniziativa seguirà un pranzo offerto dal Comune rivense.
 
La giornata annuale di pulizia del lago di Asfopuce è aperta a subacquei, apneisti, volontari a terra e in barca. Quindi chi desiderasse partecipare si può iscrivere via email a info@asfopuce.ch o sulla pagina Facebook dell’associazione. Per saperne di più andare su https://www.facebook.com/asfopuce o cliccare su www.asfopuce.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE