breggia-l-acqua-torna-potabile-a-morbio-superiore-e-sagno
archivio Ti-Press
05.08.2021 - 14:02
Aggiornamento : 16:01

Breggia, l'acqua torna potabile a Morbio Superiore e Sagno

Il Municipio ha acquistato uno stock di confezioni di acqua naturale che viene messa a disposizione gratuitamente delle famiglie nelle varie frazioni

Primi segnali di normalità per il Comune di Breggia. Ufficio tecnico e Azienda acqua potabile hanno comunicato che la non potabilità dell'acqua è stata revocata nelle frazioni di Morbio Superiore e Sagno. La misura di non potabilità rimane tutt’ora in vigore nelle rimanenti frazioni (Caneggio, Bruzella, Cabbio, Muggio, Scudellate e Roncapiano).

I lavori di ripristino dai danni causati dall'ondata di maltempo proseguono. Per far fronte alle difficoltà della popolazione, il Municipio “ha deciso di intervenire acquistando un importante stock di confezioni di acqua naturale che viene messa a disposizione gratuitamente delle famiglie di Breggia nelle varie frazioni”. In una circolare inviata alla popolazione si legge che le confezioni da 6 bottiglie “sono a libera disposizione” all'entrata della casa comunale di Morbio Superiore, al negozio Ul Furmighin di Sagno, alla Dispensa di Caneggio e di Muggio, alla centrale Swisscom a lato della strada cantonale di Bruzella, ‘Sotto i portici’ in via Basilea nel centro paese di Cabbio, all'osteria Manciana di Scudellate e alla fontana pubblica di Roncapiano. Non essendo prevista alcuna sorveglianza, Municipio e Amministrazione comunale si appellano “al buonsenso e alla responsabilità individuale di ciascuno, affinché tutti possano beneficiare di questa iniziativa”.

Leggi anche:

Acqua non potabile a Breggia, Casima e Campora

Acqua a Breggia, ‘Vi chiediamo ancora un po' di pazienza’

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
acqua naturale acqua potabile breggia morbio superiore sagno
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved