ARI Coyotes
4
STL Blues
7
fine
(1-1 : 1-5 : 2-1)
mendrisio-a-quando-il-progetto-bis-sulla-sede-aim
(Ti-Press)
Mendrisiotto
14.07.2021 - 10:500
Aggiornamento : 18:02

Mendrisio: 'A quando il progetto bis sulla sede Aim?'

Il gruppo Lega-Udc-Udf rilancia e chiede lumi al Municipio sulla tempistica della soluzione meno costosa. 'I problemi logistici restano'

Accantonato il novembre scorso il progetto originario della nuova sede delle Aziende industriali (Aim) della Città di Mendrisio, adesso si attende di conoscere la versione più austera dell'operazione. L'orizzonte temporale? Il Municipio qualche tempo fa annunciava che se ne sarebbe riparlato questa estate, termine entro il quale si prospettava la presentazione di un ulteriore dossier. Il gruppo Lega-Udc-Udf, però, vuole saperne di più. Non si accontenta delle indicazioni ricevute in risposta all'ultima interrogazione a tema. Così oggi, mercoledì, ha deciso di rilanciare con un nuovo atto parlamentare.

Il ritiro del messaggio - sul tavolo un investimento da quasi 14 milioni - non ha risolto, fa notare il consigliere comunale Massimiliano Robbiani, i problemi logistici delle Aim. E qui si innestano gli interrogativi. Il messaggio per la futura sede delle Aziende, chiede rivolto all'esecutivo, "arriverà presto sui banchi del Consiglio comunale? Se si, quando? Se no, perché?". E ancora: "Corrisponde al vero che nel nuovo progetto si vorrebbe scorporare gli uffici della direzione con i magazzini; ovvero, non tutto nella nuova sede unica come sempre ventilato?".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved