laR+ Mendrisiotto

Chiasso si prepara all'estate tra mercato serale e concerti

Primo concerto tra food truck e bancarelle il 19 giugno, poi spazio anche a due sfilate di moda

L'anno scorso era stato uno dei pochi eventi proposti (archivio Ti-Press)
9 giugno 2021
|

L'estate chiassese scalda i motori e, tra le varie offerte proposte, non poteva certo mancare il tradizionale mercato serale con numerose bancarelle e food truck. Il primo appuntamento lungo Corso San Gottardo è fissato per il 19 giugno a partire dalle 18, quando per l'occasione verrà bloccato anche il traffico in via Volta grazie al supporto della Polizia comunale. Durante la serata si esibirà in piazza Indipendenza il gruppo musicale ‘Interceptor Tina Turner Tribute’, evento reso possibile in collaborazione dell'associazione Hammond. «I concerti sono una delle novità che vogliamo proporre quest'anno e che si aggiungeranno in alcune date al nostro mercato serale – spiega Alan Mazzolini, della Dècade eventi –. Ovviamente bisogna prestare attenzione alle norme sanitarie vista la situazione, ma abbiamo comunque voluto organizzare qualcosa per la popolazione». Per i concerti sono infatti previsti esclusivamente posti a sedere, con obbligo d'indossare la mascherina (come anche all'interno del mercato) e tracciamento dei dati personali per usufruire della zona vicina al palco. «Già lo scorso anno, quando eravamo una delle poche manifestazioni in calendario, le persone si sono comportante con prudenza», ha raccontato Mazzolini. Per le serate del 26 giugno, del 3, 10, 17 e 24 luglio oltre a bancarelle e food truck è prevista anche musica dal vivo. Mentre Il secondo concerto è in programma il 31 luglio, quando a suonare saranno i ‘Pipistrani band’ di Riccardo Pellegrini con uno spazio della serata dove toccherà ai ‘Sun Over Waves’ calcare il palco. 

Tra sfilate di moda e primo d'agosto

Ad animare la calda stagione nella città di confine ci saranno inoltre due sfilate di moda, previste il 3 luglio (in piazza Indipendenza) e il 29 luglio (in Corso San Gottardo), le quali si terranno in prossimità dei negozi di abbigliamento che hanno collaborato alla realizzazione dei due appuntamenti. Per festeggiare al meglio il primo d'agosto è inoltre prevista l'esibizione della cantante Rossana Taddei. L'ultimo concerto avrà luogo il 12 settembre, «stiamo però valutando se inserire una serata guggen per ricreare il clima carnascialesco che è mancato nei mesi di gennaio e febbraio a causa della pandemia» ha concluso Mazzolini. Ulteriori aggiornamenti e informazioni, così come eventuali annullamenti causati dal maltempo, saranno pubblicati puntualmente sulle pagine facebook ‘Mercato serale d'estate’ e ‘Dècade eventi’. 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE