Mendrisiotto

City Angels operativi anche a Mendrisio

L'attività di volontariato inizierà sabato 29 maggio. È la terza sezione in Ticino, dopo Lugano e Chiasso

Gli angeli della città (archivio Ti-Press)
17 maggio 2021
|

I City Angels stanno per iniziare la loro attività umanitaria anche a Mendrisio. Il servizio inizierà sabato 29 maggio, in occasione della Giornata della buona azione. “Siamo volontari di strada che portano solidarietà e aiuto a chi ha bisogno” spiega Giuseppe Modica, leader degli Angeli svizzeri, nati nel febbraio 2014 a Lugano e attivi con la seconda sezione svizzera a Chiasso nel 2018. Mendrisio sarà, quindi, la terza. Fondata da Mario Furlan, l’associazione City Angels è nata a Milano nel 1994 ed è ora presente in tutta Italia.

In questi anni i City Angels svizzeri sono diventati un punto di riferimento sicuro per cittadini, bisognosi e Istituzioni. Tra le loro attività, la consegna di beni di prima necessità a famiglie in difficoltà economica. “Stiamo facendo la selezione dei volontari che opereranno a Mendrisio – aggiunge Modica. – Per diventare un City Angel serve avere 18 anni compiuti, essere coraggiosi ed equilibrati, avere insieme cervello e cuore. Il nostro volontariato si occupa di solidarietà e sicurezza, si diventa Angeli dopo un corso di formazione della durata di un fine settimana”. I volontari sono per più della metà donne. Per ogni informazione basta scrivere a mendrisio@cityangelssvizzera.ch o telefonare allo 076 679 79 79.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE